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PROVINCIA SUD SARDEGNA L.R. 04.02.2016, n.2 ASSISTENZA SPECIALISTICA E TRASPORTO - ANNO SCOLASTICO 2022/2023 - AVVISO PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

Pubblicata il 08/04/2022

PROVINCIA SUD SARDEGNA
Legge Regionale 04.02.2016, n.2 recante “Riordino del sistema delle autonomie locali della Sardegna”
AVVISO
PER LA PRESENTAZIIONE DELLE DOMANDE PER I SERVIZI DI SUPPORTO ALL''ISTRUZIIONE DEGLI ALUNNI DIVERSAMENTE ABILI FREQUENTANTI GLI ISTITUITI SUPERIORI DELLA PROVINCIA DEL SUD SARDEGNA -- ASSISTENZA SPECIALISTICA E TRASPORTO -- ANNO SCOLASTICO 2022/2023

In ottemperanza alla Determinazione dell’Area Appalti, Contratti, Welfare e Cultura n.32 del 1/04/2022 si comunica che le istanze per il servizio di supporto all’istruzione degli alunni e delle alunne diversamente abili frequentanti gli istituti superiori della Provincia del Sud Sardegna, dovranno essere trasmesse dalle famiglie entro il 30 aprile 2022 (si riterranno comunque valide le istanze pervenute anche successivamente a questa data) a mano presso gli uffici protocollo della Provincia, tramite raccomanda con A/R, all’ufficio del protocollo in Via Mazzini n.39 a Carbonia, tramite Pec al seguente indirizzo protocollo@cert.provincia.sudsardegna.it.
All’esterno della busta dovrà essere riportata la seguente dicitura “Servizio di supporto all’istruzione alunni diversamente abili territorio della ex Provincia (nella busta dovrà essere indicata la vecchia provincia di riferimento: ex Provincia di Cagliari, ex provincia di Carbonia e Iglesias, ex Provincia del Medio Campidano)1
Per tutte quelle situazioni di particolare gravità, che necessitano di un potenziamento orario, all’istanza dovrà essere
allegato una specifica richiesta firmata dal dirigente scolastico.
Le richieste d’intervento dovranno essere presentate tramite i modelli allegati, corredati della seguente documentazione:
a) per il servizio di Assistenza Specialistica (Modello A)
• diagnosi funzionale, attestante la necessità per l’alunno del servizio di assistenza specialistica, rilasciata dall’azienda ASL o da un centro accreditato/convenzionato;
• fotocopia del verbale rilasciato dalla commissione medica attestante il riconoscimento dei benefici di cui alla legge 104/92 (art. 3 comma 1 e 3);
• autorizzazione al trattamento dei dati personali;
• fotocopia di un documento di identità del richiedente e del soggetto avente diritto;
• fotocopia del codice fiscale del richiedente e del soggetto avente diritto
• progetto di potenziamento orario (esclusivamente per le situazioni di particolare gravità)
b) per il Servizio Trasporto tramite rimborso abbonamento autobus (Modello B)
• fotocopia del verbale rilasciato dalla commissione medica attestante il riconoscimento dei benefici di cui alla legge 104/92 (art. 3 commi 1 e 3);
• autocertificazione attestante che l’alunno non usufruisce di altre agevolazioni economiche regionali finalizzate al raggiungimento della sede scolastica;
• autorizzazione al trattamento dei dati personali;
• fotocopia di un documento di identità del richiedente e del soggetto avente diritto.
• fotocopia del codice fiscale del richiedente e del soggetto avente diritto.
c) per il Servizio Trasporto tramite rimborso 1/5 della benzina (Modello B)
• fotocopia del verbale rilasciato dalla commissione medica attestante il riconoscimento dei benefici di cui alla legge 104/92 (art. 3 comma 1 e 3);
• autocertificazione attestante l’impossibilità dell’alunno ad utilizzare i mezzi pubblici;
• autocertificazione attestante che l’alunno non usufruisce di altre agevolazioni economiche regionali finalizzate al
raggiungimento della sede scolastica;
• autorizzazione al trattamento dei dati personali;
• fotocopia di un documento di identità del richiedente e del soggetto avente diritto;
• fotocopia del codice fiscale del richiedente e del soggetto avente diritto.
d) per il Servizio Trasporto eccezionale (Modello B) per i casi di disabilità estremamente grave
e) fotocopia del verbale rilasciato dalla commissione medica attestante il riconoscimento dei benefici di cui alla legge 104/92 (art. 3 comma 1 e 3);
f) autocertificazione attestante l’impossibilità dell’alunno ad utilizzare i mezzi pubblici;
g) autocertificazione attestante che l’alunno non usufruisce di altre agevolazioni economiche regionali finalizzate al
raggiungimento della sede scolastica;
h) autorizzazione al trattamento dei dati personali;
i) fotocopia di un documento di identità del richiedente e del soggetto avente diritto;
j) fotocopia del codice fiscale del richiedente e del soggetto avente diritto.
Servizio di rimborso spese viaggio - Modalità di erogazione
Il rimborso dovrà essere richiesto mediante l’utilizzo del modello C, entro: il 28 febbraio 2023 al fine di ricevere l'acconto entro il 30 luglio 2023 per ottenere il saldo o per presentare richiesta di rimborso in un’unica soluzione.
La documentazione di cui sopra, dovrà essere trasmessa al Protocollo dell'Ente a mano presso gli uffici protocollo della Provincia, tramite raccomanda con A/R, all’ufficio del protocollo in Via Mazzini n.39 a Carbonia o tramite Pec al seguente indirizzo: protocollo@cert.provincia.sudsardegna.it. e dovrà riportare la seguente dicitura: “Trasmissione dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà relativa al Servizio di rimborso spese viaggio studenti con disabilità certificata - anno scolastico 2022_2023”.
L'Ente ha diritto e si riserva inoltre di effettuare idonei controlli, anche a campione, e in tutti i casi in cui sorgano fondati dubbi sulla veridicità delle dichiarazioni sostitutive rese. Il dichiarante decadrà dai benefici eventualmente conseguiti sulla base di dichiarazioni non veritiere.
Per qualsiasi informazione è possibile contattare i seguenti uffici:
➢ Referente dell’Ufficio Pubblica Istruzione Dott,ssa Alessia Etzi
e.mail alessia.etzi@provincia.sudsardegna.it
➢ Referente del territorio dell’ex Provincia di Cagliari Dott.ssa Barbara Balloco
e.mail: barbara.balloco@provincia.sudsardegna.it
➢ Referente del territorio dell’ex Provincia di Carbonia Iglesias Dott.ssa Francesca Cuccu
e.mail: francesca.cuccu@provincia.sudsardegna.it
➢ Referente del territorio della ex Provincia del Medio Campidano Dott.ssa Carla Masala
e.mail: carla.masala@provincia.sudsardegna.it

Vedasi allegati

Allegati

Nome Dimensione
Allegato Avviso_servizi_di_supporto_all_istruzione.pdf 157.87 KB
Allegato Lettera_Avviso_Comuni_Scuole_signed.pdf 157.68 KB
Allegato Modulo_A_Richiesta_servizio_Assistenza.pdf 121.68 KB
Allegato Modulo_B_Richiesta_servizio_trasporto.pdf 169.68 KB
Allegato Modulo_C_modello_rendicontazione_rimborso-2.pdf 170.28 KB
Allegato NuovoRegolamento_servizio_integrazione_diversamen.pdf 211.86 KB


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